Lakers, colpo di scena assoluto: LeBron dà l’ok, accordo vicino

Grande cambiamento in casa Los Angeles Lakers: adesso è arrivato anche il sì definitivo di LeBron James. Ecco tutti i dettagli

Periodo di grandi cambiamenti in casa Los Angeles Lakers, che stanno valutando varie opzioni per il loro futuro dopo la conclusione della stagione NBA. Ci saranno tante uscite, con anche LeBron James che potrebbe essere coinvolto. Occhio anche alla situazione della panchina, visto che il destino di Darvin Ham pare già segnato. In via ufficiale ancora non sono arrivate novità sul suo licenziamento, ma c’è la sensazione che sia quasi impossibile che continui a essere l’allenatore della squadra gialloviola anche la prossima stagione.

LeBron James dà l'ok per Redick, addio ad Ham
LeBron James e Darvin Ham: i Lakers si preparano al cambiamento – (Foto LaPresse) – pallacanestrobiella.it

Negli Stati Uniti è iniziato un vero e proprio “toto-nomi”, con molte sparate quasi impossibili su chi potrebbe essere il prossimo tecnico dei Lakers. Ci sono però anche ipotesi più probabili… Secondo Dave McMenamin di ESPN, uno dei principali candidati alla panchina gialloviola potrebbe essere JJ Redick: “JJ è sicuramente un candidato reale se si apre la ricerca di un allenatore”, ha dichiarato McMenamin, “ma ci sono almeno una mezza dozzina di persone là fuori che potenzialmente potrebbero prendere il posto di Ham”.

JJ Redick ha finito la propria carriera da giocatore NBA nel 2021. Attualmente è analista NBA per ESPN e ospita due podcast di successo, di cui uno condotto proprio insieme a LeBron James.

Redick ai Lakers, c’è l’ok di LeBron

Redick non ha, in realtà, esperienza diretta come allenatore. Il suo profilo, però, è considerato adatto e potenzialmente vincente. Recentemente ha avuto colloqui anche con gli Charlotte Hornets, che lo stanno seriamente considerando per il ruolo di capo allenatore, dopo l’addio di Steve Clifford.

Redick potrebbe diventare allenatore dei Lakers, è amico di LeBron James
Redick, qui in campo con Dallas, vicino alla panchina dei Lakers – (Foto LaPresse) – pallacanestrobiella.it

La possibilità di vedere Redick alla guida dei Los Angeles Lakers è intrigante per vari motivi. Oltre alla sua vasta esperienza come giocatore e al suo acume analitico come commentatore, Redick ha dimostrato una profonda conoscenza del gioco e una capacità di comunicazione eccezionale. Inoltre, è un grande amico di LeBron James, con cui appunto fa anche un podcast, il che potrebbe aiutare non poco, anche durante l’anno. LeBron pare abbia già dato il proprio ok al suo arrivo in panchina. Il rapporto con i giocatori principali è un fattore chiave per il successo di un allenatore.

Tuttavia, nonostante Redick piaccia e abbia l’approvazione di LeBron James, ci sono anche tanti altri nomi che vengono presi in considerazione per il ruolo di allenatore dei Lakers. La decisione finale sarà vincolata a una serie di fattori, tra cui la visione della dirigenza, le esigenze della squadra e le caratteristiche richieste nel nuovo allenatore. In ogni caso, il futuro della panchina dei Lakers resta al centro dell’attenzione e continuerà a essere oggetto di speculazioni e discussioni fino a quando non sarà presa una decisione ufficiale.

Gestione cookie