NBA, triplo scambio per Embiid: vogliono ricreare il dream team

La stagione NBA prosegue senza sosta. Mentre ci sono le semifinali di Conference qualcuno già pensa al mercato: l’indiscrezione su Embiid

All’interno del mondo NBA è tempo di ‘leccarsi le ferite’. Le squadre che hanno deluso le aspettative nel corso della stagione stanno già valutando il da farsi, lavorano per migliorare la rosa e capire cosa non ha funzionato.

colpo di scena Embiid
tripla offerta per Joel Embiid (Ansa Foto) PallacanestroBiella

Uno dei casi più eclatanti è sicuramente quello dei Philadelphia 76ers, una squadra sul quale c’erano grandi aspettative grazie alla coppia Maxey-Embiid e invece non sono andate a buon fine. La storica franchigia è uscita subito nei Playoff NBA, una sconfitta abbastanza evidente contro New York e una stagione tutt’altro che positiva. Nonostante i tanti problemi legati agli infortunati la squadra aveva raggiunto i Playoff e i tifosi attendevano ben altro, le cose invece non sono andate come previsto.

Una delle delusioni principali nell’atto conclusivo della stagione è legata sicuramente a Joel Embiid. Questi viene considerato tra i big della Lega, ma ha faticato molto e ha deluso, a Philadelphia stanno facendo le opportune valutazioni. Il cestista camerunense naturalizzato francese potrebbe dire addio, i 76ers potrebbero monetizzare con l’approdo di diversi uomini al posto di Embiid, occhio alla rivoluzione. Su Embiid c’è il forte interesse di 3 squadre, ma è una possibilità a intrigare e non poco gli appassionati NBA.

NBA, tre squadre sulle tracce di Embiid

Come riporta Elgoldigital sono tre le squadre sulle tracce di Embiid, parliamo di un cestista che quasi sempre sposta gli equilibri e per questo si valuta l’offerta migliore da offrire. Su Joel ci sono i New York Knicks, proprio la squadra che ha eliminato Philadelphia ma sulla carta l’offerta non sembra molto interessante con Randle, Di Vincenzo e due prime scelte. Un pò poco per uno dei migliori centri della lega e sono due le squadre attualmente in pole per il giocatore. Parliamo dei Miami Heat e dei Golden State Warriors.

I primi sono alla disperata ricerca di una star da affiancare a Jimmy Butler, talento di grande esperienza ma un pò troppo spesso alle prese con infortuni. Miami, secondo il portale iberico, è pronto ad offrire Bam Adebayo, il rookie Jaquez Jr., Jovic e una prima scelta, un’offerta interessante e che potrebbe convincere Philadelphia, magari con qualcosa in più. Il sogno degli appassionati NBA riguarda il possibile approdo di Joel Embiid alla Baia, il centro ai Golden State Warriors.

Curry nel Dream Team con Embiid e Thompson
una nuova stella a Golden State (Ansa Foto) PallacanestroBiella

La grande franchigia, la migliore degli ultimi anni, ha deluso quest’anno ed è pronta a cambiare molto per tornare in auge. Secondo alcune indiscrezioni Golden State è pronta ad una mega offerta che comprenderebbe Andrew Wiggins, Chris Paul e giovani talenti come Kuminga Podziemski, oltre a due prime scelte. Un’offerta che, se confermata, farebbe vacillare Philadelphia e ci sarebbe la possibilità di vedere insieme Embiid con Curry, Thompson e Green, ora è davvero possibile. I tifosi NBA sognano un nuovo ‘Dream Team’.

Gestione cookie