La qualificazione al prossimo turno per LeBron James e i suoi Los Angeles Lakers è tutt’altro che semplice. Anzi
Per alcuni è il GOAT, per altri è uno dei migliori ma quel che è certo è che la stella NBA LeBron James ha fatto e sta facendo la storia della pallacanestro. I suoi numeri sono irrazionali e ovunque è andato LeBron ha fatto la differenza, vincendo sempre il titolo.
Che sia a Cleveland, a Miami o appunto a Los Angeles, LeBron è sempre riuscito a vincere il titolo ed essere competitivo. Per questo uscire al primo turno dei Playoff Nba rappresenterebbe una batosta importante per tutti i suoi tifosi e per LeBron stesso. Contro i campioni in carica dei Denver Nuggets di Nikola Jokic le cose non sembrano andare per il meglio e il ko appare al momento plausibile.
In primis i Lakers vogliono evitare figuracce, poi magari fare una clamorosa rimonta. Lebron ed Anthony Davis vivono una delle loro ultime chance in carriera, soprattutto la stella di Akron è ormai alla soglia dei 40 anni e lottare per il titolo non sarà più cosi semplice. In caso di clamoroso ko non è da escludere l’addio a fine stagione, le strade di LeBron e dei Lakers potrebbero separarsi.
Addio LeBron James, l’opzione è sempre più possibile
Negli States sono sempre di più i giornalisti a parlarne, il campione NBA LeBron James potrebbe davvero salutare. Con un ko netto o anche senza l’accesso alle Finals di Conference LeBron valuterebbe la possibilità di lasciare, la squadra non è più competitiva per il titolo e quindi si valutano altre opzioni. D’altronde alla soglia dei 40 anni il cestista americano vuole chiudere a modo suo, decidendo la squadra dove salutare e dove probabilmente esaudire il suo sogno.
L’ultimo sogno del campione di Akron è giocare in NBA in squadra con suo figlio Bronny, talento che tra qualche settimana verrà probabilmente scelto al Draft. Quasi sicuramente nessun top team punterà su di lui, probabile il suo approdo in una ‘piccola’, magari anche un modo per convincere LeBron a cambiare squadra.
Da Charlotte fino a Toronto, sono diverse le squadre in lizza, squadre senza alcun obiettivo di titolo che puntano a Bronny e magari un modo per convincere LeBron: il più grande marcatore di sempre è vicino all’addio e quella contro Denver potrebbe essere l’ultima serie in maglia gialloviola. Vedremo come andrà a finire.